Rotary per Milano covid free

Il nome del Progetto più che speranza vuol essere certezza. E perché lo sia, ecco ciò che in sintesi ti propongo, certo di avere la Tua adesione:

CHI SIAMO – i Soci del Rotary Club Milano Nord Ovest, insieme con gli amici del Gruppo IPC (“Insieme per Prenderci Cura”, operante negli ambienti sanitari per la diffusione di manuali destinati a medici, infermieri e a un pubblico aperto al confronto interreligioso e interculturale), hanno costituito dal novembre 2020 un Gruppo di studio come da Mailing List qui acclusa, che riunisce esperti rotariani e non rotariani: medici, psicologi, giuristi ed esponenti di tradizioni religiose. Ne è scaturito questo Progetto per offrire contributi significativi in risposta alla grave crisi sanitaria incombente, che ha e avrà forti implicazioni sociali, economiche etiche e culturali provocate dalla pandemia. 

COME – con iniziative formative e informative a carattere pluridisciplinare, destinate ad un pubblico diversificato operante nel settore sanitario, che comportino crediti di studio in ambiti universitario e professionistico specializzato. 

I MEZZI – potranno essere quelli tradizionali: corsi, convegni, stampa, oppure diffusione online, anche su piattaforme web appropriate.

QUANDO – il Progetto è già in corso di realizzazione, con l’adesione di RC Milano Nord Ovest (Capofila), RC Milano, RC Milano Aquileia, RC Milano Digital, RC Milano Europa, RC Milano International Net, RC Milano Madonnina, RC Milano Naviglio Grande San Carlo, RC Milano Porta Venezia, RC Milano Porta Vercellina, RC Milano Precotto San Michele, RC Milano Rho Fiera Centenario, Milano Sud Est, RC Norimberga ed RC Ramat Aviv.  Per dare ancor più forza propulsiva a ciò che è in corso, chiediamo adesioni e supporto agli altri Club del nostro Distretto 2041 del  Rotary International. 

INFORMAZIONI UTILI – a) L’adesione al Progetto comporta non oneri finanziari, bensì messa in comune di sinergie tra competenze plurime, ispirandosi agli ideali, rotariani ma non solo, di solidarietà e professionalità.  b) per avere altri chiarimenti puoi rivolgerti ai Coordinatori, il PDG Ugo Gatta e a Pier Francesco Fumagalli.

Milano, 19 gennaio 2021

Rotary Club ed Associazioni aderenti al progetto (in ordine alfabetico)

Pin It on Pinterest

Share This